ARCANICI, BISANGUINEI, TRISANGUINEI




Lascio la parola a Isocrate (l'individuo
nell'immagine) 

Salve, signori.: benvenuti a Novuno, la più potente città del mondo. Prego, sedetevi: il prato qui non ha formiche rosse.
Mi chiamo Isocrate, e nacqui 37 anni prima della fusione. Durante il periodo senza tempo fui Addormentato, anche se data la situazione forse Ibernato sarebbe meglio. Non che mi sia addormentato nel ghiaccio, badate bene: è qualcosa di più profondo... Addormentarsi vuol dire entrare in uno stato di sospensione dallo spazio e dal tempo, per un periodo dubbio. Così, gente come me, nata prima della fusione, la si ritrova immutata dopo 300 anni che il tempo ha ripreso a scorrere.
Ora sono qui per raccontarvi chi e cosa vive in questa città. Avrete già sentito parlare di Bidimensionali, Tridimensionali e Quadridimensionali, ma io sono qui per dirvi di più: le loro origini, i loro poteri e la loro storia. Sedetevi dunque, all'ombra di questi alberi su cui le case del quartiere sono costruite, e ascoltatemi: vi parlerò degli Arcanici

GLI ARCANICI

Ora vi chiederete "cosa sono gli Arcanici"? Essi sono tutti coloro che vi furono al momento della fusione e i loro discendenti Monosanguinei, come vengono detti.
Noi Quadridimensionali, i Memori, che esistevamo prima della fusione.
I Bidimensionali, i Fantastici, che prima della fusione erano solo immaginari.
I Tridimensionali, i Ritornati, coloro che erano morti prima della fusione ma rimasti nel ricordo.
Ognuno di loro ha poteri specifici, detti "Poteri Arcanicali".
Nessuno dei primi di loro ricordava qualcosa prima della fusione. Io stesso non so chi mi generò, dove vissi, cosa passai: la fusione mi ha tolto tutto, compresi i ricordi. Ma a distanza di anni, gli Arcanici esistono ancora, e una cosa è chiara: nonostante siano diversi gli uni dagli altri, essi sono un'unica specie. A dimostrarlo, sono i Bisangunei e i Trisangunei.

BISANGUNEI E TRISANGUINEI

È sorprendente quanto certe cose non si cancellino nemmeno dopo tutti i disastri naturali possibili e immaginabili; i Bisangunei e i Trisangunei spesso non sono amati dai Monosanguinei, i quali temono di scomparire. Ma in fondo che senso ha parlare di Sangue Puro e Sangue Sporco? Inoltre, c'è da dire che non si sa ancora come sia organizzata geneticamente la questione delle differenze tra i tre Arcanici.
I Bisanguinei sono coloro che hanno genitori di due diversi Arcanici, mentre i Trisangunei hanno per genitori un Arcanico e un Bisanguinei i cui genitori sono Arcanici diversi o due Bisanguinei con un sangue (se mi passate il termine) diverso. La questione dei poteri è interessante: ognuno di loro ha i poteri di un Arcanico, non di due o di tutti e tre in forma ridotta. Non è chiaro come avvenga geneticamente: gli stessi genitori possono partorire figli identici ma con poteri arcanicali diversi. In ogni caso, è evidente che la questione è ancora tutta da studiare.
Ma vedo che il tempo della lezione è finito. Tornate la prossima volta, nell'orario stabilito, e io vi racconterò dei Quadridimensionali.

Nessun commento:

Articoli Correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...