STIAMO LAVORANDO PER VOI


Questo blog ha avuto molte facce

È partito come luogo in cui raccogliere tutto ciò che scoprivo grazie a Internet.

Nel corso del tempo, ha raccolto i miei racconti, i miei disegni in Ascii, le mie idee e persino qualche spazio della mia vita privata. Tuttavia, questo è sempre stato il mio luogo, il luogo in cui esprimere quello che venivo a sapere, quello che facevo e quello che pensavo.

Nel corso del tempo, però, questo blog ha ricevuto sempre meno aggiornamenti: prima sono scomparsi i racconti, poi sono scomparsi i post di approfondimento, e pian piano anche i miei disegni sono scomparsi. Perché?

Potrei dire che il declino sia iniziato tra 2014 e 2015, quando avevo gli ultimi esami per la triennale e iniziai a fare lentamente (troppo lentamente) la tesi per Beni Culturali. In questo periodo ho notato che gradualmente svaniscono i post diversi da racconti e fumetti, e i racconti sono per lo più riedizioni. In seguito, anche i racconti svaniscono; restano i fumetti, e poi scompaiono anche loro.

Perché tutto questo? Nel tempo è aumentata la dose di tempo che spreco in altro, certo, ma non è solo questo. Sono gradualmente entrato in crisi: ho ormai ventisette anni, mi avvicino ai trenta, e mi sembra sempre più impossibile andare avanti. Inoltre, la mia passione per internet come strumento di conoscenza è diminuita di fronte al pessimo uso fatto non solo dai fruitori della rete, ma anche ai creatori di contenuti di informazione, che spesso si basano su bufale e disinformazioni per avere il successo. Infine, a tutto questo si sono uniti alcuni problemi scolastici (ho avuto una pessima sessione di esami e ho faticato a trovare un tema per la tesi), e così ho perso la voglia di fare qualunque cosa legata a internet che non fosse il semplice perdere tempo.

La fine della scuola e la mancanza di prospettive lavorative in Italia ha fatto il resto. Gradualmente, non solo ho perso la comunque non alta apertura sociale che avevo acquisito in barba all'asperger nella vita reale, ma ho perso anche la socialità online. Ho sempre meno voglia di fare cose, e non ho né obbiettivi né motivi.

Insomma, per me è un brutto periodo che non accenna a migliorare. Visto che sto sempre al computer, ho pensato di riprendere il blog, per smuovermi. Ho poche idee, e non so veramente cosa fare o come possa aiutarmi. Ma devo almeno provare a far qualcosa. Ci si sente.

SEGUIMI SU: FacebookPagina FacebookTwitterGoogle+AskDeviantart– Tumblr

Nessun commento:

Articoli Correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...