ASSENZA DI ID... EMH, PREMIO RICEVUTO


Adoro ricevere premi, mi permettono di non pensare a cosa postare è una cosa gratificante.

Ecco il regolamento:
  1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato.
  2. Rispondere a 10 domande.
  3. Nominare almeno altri 10 blog con meno di 200 followers.
  4. Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere.
  5. Comunicare la nomina ai blog prescelti.
Allora, ringrazio Matteo Coletta, qui il suo bellissimo blog.
E ora passiamo a rispondere alle domande.
  1. Cosa ti fa continuare a scrivere sul tuo blog? Il Blogging è un'attività che mi appassiona. Non so per quanto durerà, se ne farò anche una professione o se rimarrà solo una passione, ma mi piace condividere con gli altri quello che faccio e penso. 
  2. Ci parli delle tue passioni? No. Scherzo, ovviamente. Non è facile parlare delle proprie passioni, però. Mi appassionano il blog, i giochi di ruolo, le tecniche di combattimento, il tiro con l'arco; mi appassionano materie scientifiche e umanistiche, nonché alcuni tipi di geografia (distinguiamola perché gli umanisti la definiscono "scienza" e gli scienziati la definiscono "materia umanistica"), in particolar modo la storia; ma per parlare bene di tutto ciò un solo post non basta. 
  3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo? Le interazioni sono vitali per un blogger. Che si tratti di un complimento o di una critica costruttiva, esse sono necessarie per spingere il blogger a fare del suo meglio. 
  4. Di cosa parli nel blog? Teoricamente il blog è atematico. Comunque, tanto per iniziare parla di quello che faccio online (storie e fumetti, ma mi piacerebbe riprendere in mano anche le poesie), collegandosi ad altri blog; inoltre, parla delle mie impressioni sul mondo contemporaneo e dei miei interessi, motivo per cui tende ad assumere argomenti come "storia", "arti marziali", "folclore", "archeologia". Raramente parlo di me stesso, perché non amo parlare della mia vita, ma a volte esco anche dal mio angolo a parlarne. Penso si possa definire mio come "blog personale". 
  5. Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente? Personalmente pochi, purtroppo. Tuttavia ho sviluppato un buon rapporto di amicizia virtuale con molti, e sono contento di questo. 
  6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo? Non ho particolari immagini del futuro. Vorrei migliorare la grafica, ma diamo tempo al tempo. 
  7. Quale è la cosa che ti riesce peggio? Ce ne sono di cose che non mi riescono troppo bene. Quella che mi riesce peggio forse è "stare zitto quando non vale la pena di rispondere": io per istinto rispondo sempre, che abbia torto o ragione; infatti temo i troll proprio perché per ignorarli mi serve uno sforzo enorme. 
  8. Quanto tempo dedichi al tuo blog? Dipende da cosa intendi per "dedicare tempo". Qui posto circa tre volte a settimana, ma al momento non vi dedico molto tempo (dovrei finire la tesi), altrimenti cercherei di migliorare la grafica e di sistemare meglio le etichette. 
  9. Come nascono i tuoi post? Raccolgo le idee che mi vengono durante il tempo in cui non posto e scelgo quella che mi piace di più. 
  10. Un saluto a chi legge? Ma certo: ciao a tutti i lettori!

Riguardo alla scelta dei blog, lo sapete: entro in modalità imbarazzo. Provo a metterne dieci e vediamo:
La Stanza di Kyacchan
Basta Una matita
cartoonstherapy
Le bizzarre avventure di Mr Myeo
Il lago dei misteri
Honey Venom
Volta la carta
Il blog di Veci
Frottole
Storie che mi sono realmente accadute

Ci sono riuscito! Ora li devo avvertire (quando mi ricordo). Ovviamente non siete costretti, ma se vi va...

Alla prossima!

SEGUIMI SU: Facebook – Pagina FacebookTwitterGoogle+Ask BeePP

12 commenti:

Matteo Coletta ha detto...

Bellissime risposte! Grazie Davide!!! ;)

Davide Quetti ha detto...

Grazie a te, Matteo Clotta

Alessandro Madeddu ha detto...

Ti ringrazio molto, Davide! Purtroppo però ho superato di poco i 200 lettori sulla pagina facebook, non sono più in regola :)

(Belle risposte e belle domande, bravi).

Alessandro Madeddu ha detto...

Ti ringrazio molto, Davide! Purtroppo però ho superato di poco i 200 lettori sulla pagina facebook, non sono più in regola :)

(Belle risposte e belle domande, bravi).

Gatto ha detto...

Glaffie! :3

Kyacchan ha detto...

Ma... non dovevi proporre dieci domande? O dobbiamo rispondere alle stesse? :/

Davide Quetti ha detto...

Sì, sono sempre le stesse, Kyacchan
Prego, Gatto
Pazienza, Alessandro Madeddu

Renato Stevanato ha detto...

Grazie per la tua preferenza Davide.:-)

Davide Quetti ha detto...

Prego, Renato Stevanato

Alfa ha detto...

Ti ringrazio molto. E ti risponderò certamente quando sarò a corto di id ehm volevo dire quando avrò un attimo di tempo libero... ;)

Davide Quetti ha detto...

Esistono proprio come riemp... Emh, cose simpatiche ^_^

Alfa ha detto...

Ehheheh ;)

Articoli Correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...