SECONDO IDEALE

Il titolo può essere letto in più modi. Quello cui ho pensato, è legato all'alimentare la scrittura: ora tocca infatti al III aggettivo, cioè "tematica".

SUPEREROI SOCIALI
Per l'Arma It, il problema più grave è l'emarginazione, subita o rischiata. Le eccezioni sono Omega e Gladiatrex che, in quanto mistici, avrebbero altri problemi.
Il tema dell'accettazione del diverso è immediato, già nella struttura: diverse sono le fedi (Omega è cattolico, Gladiatrex pagana, Tarpea ignostica, Servio new age, Littero agnostico, Flora atea), diversa la mentalità (Flora è una precisina insopportabile, mentre Tarpea non ha la più pallida idea di cosa voglia dire "obbedienza alle regole"), ecc...
Anche i loro nemici sono speso dei non accettati: Fulmine Blu è ritenuto uno iettatore, Folletto è un Freak, ecc...
Ma ho preso n considerazione altri aspetti della nostra società: il preferire i soldi invece della vita umana (Black Evil), il disagio che porta ad abbandonare bambini (Strixa), l'incuria verso i Beni Culturali (Ottavio), e chi più ne ha più ne metta.
La visione del cinismo e dell'avidità nella nostra società sono i temi principali trattati nelle storie dell'Arma It.

UNA CITTÀ IN DISCUSSIONE
Nelle storie di Novuno, in genere i temi sono quelli della politica e della morale. Io ho le mie idee e questo è il mio blog, quindi ho il diritto di affermare il mio sostegno verso le idee economiche di Maurizio Pallante, o la mia idea per cui la corruzione è inevitabile per i troppo potenti, o la mia opinione secondo la quale il classismo è sbagliato. L'ho detto e se serve lo ripeterò. Se uno non è d'accordo, può dirlo (gentilmente) che c'è la libertà d'opinione e di parola.

Nessun commento:

Articoli Correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...