GIORNATA DEL DRAGO


Oggi è la giornata del Drago.

Il Drago ha da sempre veri simboli e forme. Tuttavia che si tratti del malvagio Drago rappresentante del Demonio della mitologia cristiana e medievale, del guardiano di tesori di tradizioni occidentali più antiche, il portatore di benessere della Cina o il Serpente Piumato dei precolombiani, il Drago è immancabile nelle storie di tutte le civiltà del mondo. Anche il Drago malvagio della tradizione cristiana in fondo è rispettato: pur essendo visto come un essere da eliminare, viene visto pur sempre come una creatura impressionante, potente e degna di rispetto, sia per questo, sia per l'astuzia e la tenacia. Oggi, il drago si mantiene in molti fantasy, dove rappresenta una sfida fondamentale (Harry Potter, Lo Hobbit), un amico reale (Eragon, Cronache del Mondo Emerso, Il Cavaliere dei Draghi), o comunque un incontro rilevante, di cui non se ne può fare a meno (Luster-la Terra degli Unicorni). Il Drago è quindi forza reale della fantasia creatrice, la quale è, escludendo elucubrazioni teologiche, quello che distingue noi esseri umani dagli altri animali. Quindi, una "giornata del Drago" è importante. E non ci si sorprenda che corrisponde al giorno di San Giorgio: in fondo, chi sarebbe il santo senza Drago?

Oltre al piccolo Kroz, ho usato un drago tradizionale (ma non malvagio-
infatti non muore) qui

5 commenti:

Alessandro Madeddu ha detto...

Sarebbe un santo assai improbabile. Per fortuna c'era un drago nel cast! :)

Alfa ha detto...

Lunga vita ai draghi!

Davide Quetti ha detto...

Non è neanche riconosciuto ufficialmente, Alessandro.
I draghi son contenti di avere tanti sostenitori, Alfa

LegendKillerRulez ha detto...

Dato che sembri conoscere molto bene i draghi posso chiederti come battere il Rathian binaco alla fine della quest?? Non so più che fare !!!!
Hai da suggerire qualche aiuto, io parto per la missione con Copricapo in Mithril, Veste del Drago Nero, Gambali di Kut-Kut e le Calzature Maledette, come arma uso lo Spadone Oscuro, pensi vada bene il mio equipaggiamento??
Aspetto Risposta, se vuoi ti posso ospitare nella mia rete per un party amichevole a MH.

Davide Quetti ha detto...

Io mi occupo di leggende, LegendKillerRulez non di giochi. Mi spiace.

Articoli Correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...