DOMANDE E AGGIORNAMENTI





DOMANDE RIPETUTE E AGGIORNAMENTI SUL BLOG


Per spiegarvi perché posto in anticipo, potrei dirvi che ho avuto un'ultra mega idea stragalattica.... ma siccome sono troppo onesto per dire una menzogna del genere (e anche un po' relativista –"quello che sembra geniale per me potrebbe non sembrarlo a te e viceversa"), dirò la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità (forse dovevo studiare diritto!): un po' è perché volevo segnalare le novità, un po' perché Platinum V mi ha fatto notare che le 11 domande non dovevano essere un quiz-pubblicità; ora, il motivo per cui ho cambiato le domande del post precedente non è tanto questo, quanto quest'altro: mi ha spiegato che l'idea era conoscere e farsi conoscere personalmente, e questo mi ha spinto prima a far finta di niente, poi a spostare le 11 domande in un altro post e a rifare le 11 della catena. Ora, se non siete già scappati per la noia, leggete tutto, per favore.


NOVITÀ
La novità che avrete notato tutti è il nome: è passato a "Idee, storie e curiosità da Davide Quetti". La seconda novità è nelle pagine: ora la pagina "Racconti" raccoglie in forma di tempio classico (non troppo preciso per via delle limitazioni di Paint e del caricamento immagini) sia i racconti di Novuno, sia quelli dell'Arma It. Inoltre, sottoforma di terra compare "Storie Complete", collegamento al blog "Storie Complete" nella pagina "Storie": se volete leggervi una delle storie che ho postato a puntate per intero (e se ne avete il coraggio), su questo blog le trovate. Sempre riguardo a questa pagina, ha i collegamenti alle pagine "Arma It", che raccoglie i membri del supergruppo creato dal sottoscritto, e "Novuno", con informazioni sulla più importante città post-fusione dimensionale. Come ultima novità (che novità in realtà non è) sul blog Poesie di un Artognese ho finito di raccogliere le poesie che ho fatto al Liceo. Inoltre, già ne ho fatte 3 nuove, oltre a quelle che ho fatto mentre caricavo quelle del Liceo.

DOMANDE
Le domande che ho trasportato dal post della catena (dove ne ho messe di più coerenti alla catena) le trovate qui. Rispondete, se vi va.
  1. Nella storia "Un giudice di Ferro", il giudice Dracone accenna a un particolare giorno... secondo voi, qual'è? (la risposta sarà data in futuro)
  2. Dico spesso (in realtà lo penso solo, ma va be') "critico la Chiesa quando va criticata, ma credo sempre e comunque in essa". Spiegatelo a parole vostre.
  3. Nella storia "La Ragazza Senz'Anima" lo stregone che ruba l'anima a Camilla si chiama Lucio... da chi ho preso questo nome?
  4. Uno dei 4 protagonisti del ciclo novunese "La Ribellione" (quello appena concluso) si chiama Mastarna. Chi era costui?
  5. Un membro dell'Arma It si chiama Flora Liberis... quale nome (e cognome) ho mutato?
  6. Il capo dell'Arma It si chiama Omega X... X perché è il X della sua famiglia, ma perché tutti i primogeniti della sua famiglia prendono il nome di Omega?
  7. Nella storia "Una Masnada di Assassini", il capo del gruppo di assassini seriali si chiama Tarpea; nel post ho messo un antico affresco con la donna da cui ho preso il nome: è la donna che viene uccisa schiacciata dagli scudi. Cosa ha fatto per finire così?
  8. In quale storia ho messo più giochi di parole che in qualunque altra (in realtà è lo stesso ripetuto)?
  9. Qual'è la cosa che vi da più fastidio fra tutte quelle che ho scritto?
  10. Qual'è stato il miglior voto che abbia mai preso all'università? (ignoratelo se non seguite già da un bel po' di tempo)
  11. Vi sembra che ne stia approfittando per fare pubblicità? (non consideratela, l'ho messa solo perché faceva parte delle fantomatiche 11 domande-pubblicità)

4 commenti:

Hermano89 ha detto...

Mi scuso fin da subito nel caso abbia frainteso il senso del gioco.

Risposta a http://neodqu.blogspot.it/2012/11/11.html (le risposte alle domande sui racconti mi richiedono troppo tempo quindi non le ho fatte).

Qual'è il vostro filosofo preferito?

Schopenauer (ciò non significa necessariamente che sia pessimista di carattere...).

In cosa credete?

Nei valori morali e di giustizia (non so se questa espressione abbia senso, ma tant'è).

Dove vivete?

Nella "amena" cittadina di Desenzano del Garda.

Che lavoro fate?

Se per lavoro si può ricomprendere lo studio... allora "lavoro" come studente di Giurisprudenza.

Come siete messi a relazioni?

Single.

Qual'è la vostra maggior paura?

Perdere altre persone a me care.

Qual'è il vostro animale preferito?

Gatto.

Qual'è il vostro fiore preferito?

Non me lo sono mai chiesto...

Qual'è la vostra canzone preferita?

Risposta da non intendersi in senso assoluto: The turn of a friendly card (The Alan Parsons Project).

Qual'è il divieto (legale, morale, religioso) che vi da più fastidio?

Il "divieto" di parlare di argomenti sessuali. Perché bisogna vergognarsi di qualcosa che è naturale?

Qual'è la vostra città preferita?

Anche qui risposta da non intendersi in senso assoluto: Venezia.

Davide Quetti ha detto...

Perfetto, Hermano 89; per le domande sulle storie, non ci pensare: servono di fondo per pubblicità.

hottanta... ha detto...

Ciao Davide! Grazie di esserti unito al mio blog. Poi curioserò un po' tra le tue poesie. Anche io ogni tanto ne scrivo, e so di essere molto terra terra, ma se ci fanno aiutare ad esprimerci perché no? Coltiviamo la bellezza, ne abbiamo bisogno! in bocca al lupo!
Chiara

Davide Quetti ha detto...

Grazie, hottanta, e... il lupo mi trovi indigesto (è in via d'estinzione, poverino)

Articoli Correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...