11

11 COME...
Potrei dirvi che avendo superato i 50 post (questo è il 51°) ho voluto fare qualcosa di speciale... in realtà ho solo promesso a costei che una volta finita la storia avrei continuato la catena. Perché? Potrei dirvi molte cose, ma la verità è questa: mi risparmio di spremermi le meningi per il post settimanale! Avendo un Q.I. di 112 (scusate l'immodestia), ci tengo alla testa. Cominciamo.



11 COSE DI ME (di cui a nessuno importa)
Avevo mezza intenzione di scrivere 11 volte "mi chiamo Davide", ma ho deciso di risparmiarvi la battuta penosa e fare le cose per bene

  1. Soffro di Sindrome di Asperger, disturbo della personalità riguardante le capacità relazionali (in breve, ho la capacità relazionale di un orso arrabbiato)
  2. Ho problemi ad imparare le lingue (forse sempre collegati all'Asperger), problemi per cui al IV anno del classico sono stato pure bocciato (mi vergogno ad ammetterlo)
  3. Quando dico "mi piace uno sport", non intendo "conosco squadre, campioni, ecc...", ma "m'informo su tutti i dettagli tecnici che trovo."
  4. Sono orgoglioso, a volte un po' narcisista (intellettualmente)
  5. Ho un accento particolare, nato dall'aver imparato a parlare imparando a leggere e scrivere. In genere, siccome ho la "r" moscia mi prendono per francese, e in ogni caso mi prendono per uno straniero o per uno di zona linguistica particolare. Solo uno ha capito che sono della provincia di Brescia (per la precisione sarei un camuno, ma non si può pretendere l'impossibile), e solo perché avevo detto qualcosa nel mio dialetto (quel poco che so lo uso)
  6. Di solito sono un tipo tranquillo, ma basta tirare fuori la parola/frase sbagliata per farmi arrabbiare, e basta solo accennare vagamente a determinati argomenti per farmi scattare.
  7. In genere sono molto sintetico, e spesso mi spiego male per questo, ma quando parlo dei miei interessi sono capace di parlare anche per tre ore di fila quasi senza prendere fiato!
  8. Studio Scienze dei Beni Culturali a Verona, e quando sono in città alloggio in un convitto ("collegio" è inappropriato –le regole sono tutto sommato quelle della convivenza civile, a parte l'ora di cena fissa tra le 20:00 e le 20:30).
  9. Sono istrionico, a volte melodrammatico.
  10. Sono nato il 13/03/1991
  11. Disegno male, ma siccome sono stufo di dover sempre cercare immagini da internet sto cercando di imparare a usare Paint e a fare ASCII ART; inoltre, siccome studio Beni Culturali, ben presto farò un corso di Elaborazione Grafica, perché chi studia i Beni Culturali deve saper anche disegnare i Beni Culturali (soprattutto se vuole fare l'archeologo) 

RISPOSE ALLE DOMANDE DI PLATINUM V
Qui avevo la tentazione di scrivere "qualcuno", "qualcosa" e simili, ma siccome sono abbastanza beneducato, risponderò decentemente.
  1. Qual è il personaggio di letteratura/cinema/telefilm/videogioco (ne basta uno, non uno a categoria) di cui ti sei innamorato/a e perché? Mah, guarda, per me è indifferente
  2. In quale libro/film/telefilm/videogioco avresti voluto vivere? Come sopra
  3. C'è qualcosa che vorresti saper fare e che cifra saresti disposto a pagare per poterla imparare al volo, tipo Neo in Matrix? (ma senza l'eventuale buco nel cranio per inserire lo spinotto :-P ) Mi piacerebbe imparare la Scherma Tradizionale (per frequentare un corso, dovrei tirar fuori una vagonata di soldi che non ho) 
  4. Se trovassi la lampada di Aladino coi famosi tre desideri, cosa chiederesti? Non saprei, non c'ho mai pensato 
  5. Qual è la cosa che più ti manda in bestia? Intendo qualcosa che ti mandi letteralmente fuori dai gangheri in 5 secondi, mi raccomando. Essere interrotto quando parlo.
  6. Cosa è in grado di renderti insicuro/a nel confronto con gli altri? Il semplice frequentarli: mi rendo conto di non essere in grado di sostenere una discussione del più e del meno.
  7. Esiste un difetto fisico, per quanto piccolo, che ti fa trovare rivoltante anche il/la modello/a (ovviamente il genere è quello che considerate attraente) più bello/a del mondo? Mah, in genere  non bado troppo ai particolari, o comunque non mi sembra.
  8. Capita nei momenti "giù" della vita che ci si attacchi a qualcosa per tirare avanti. Tu a cosa ti sei attaccato/a? (musica, acquisti compulsivi, andare in palestra...) Al buon Dio, che mal non fa.
  9. Qual è l'argomento con cui ti è capitato di ammorbare qualcuno fino alle lacrime? Tutti quelli che m'interessano, dalla zoologia alla scherma tradizionale: se qualcuno non mi ferma in tempo, non mi accorgo che gli altri s'annoiano.
  10. Che tipo di pilota (parliamo di auto, eh!) sei? Quello che preferirebbe non guidare. 
  11. Hai mai fatto il troll in qualche forum o sito? Se sì, perché? Mmh... non ne sono sicuro... ma se anche l'ho fatto, l'ho fatto senza volerlo e chiedo scusa.
Per chi se lo chiede (ovviamente nessuno): sì, le ho copiate e incollate così com'erano.

LE MIE 11 DOMANDE
Eh eh eh...
  1. Qual'è il vostro filosofo preferito?
  2. In cosa credete?
  3. Dove vivete?
  4. Che lavoro fate?
  5. Come siete messi a relazioni?
  6. Qual'è la vostra maggior paura?
  7. Qual'è il vostro animale preferito?
  8. Qual'è il vostro fiore preferito?
  9. Qual'è la vostra canzone preferita?
  10. Qual'è il divieto (legale, morale, religioso) che vi da più fastidio?
  11. Qual'è la vostra città preferita?
Non riesco a credere di essere riuscito a trovarne 11, ma ci sono riuscito! EVVAI!!!!!!

Riguardo agli 11 blog che dovrei indicare... ho un'idea migliore: spezzo la maledizione dicendo "se vi va di continuare, fatelo, se non vi va, non fatelo che non morite mica". Se fate un post per continuare la catena, commentate per farmi sapere (e leggere), ovviamente mettendo l'indirizzo del post, se possibile. Se volete rispondere alle domande senza fare post, mi basta un commento. Se avete qualche perplessità, non fatevi scrupolo di dirmela, a patto che evitiate di offendere: non sarà il miglior post del mondo, però...

Ora vediamo se resterà qualche lettore (citazione da Platinum V) a vedere il cambio di titolo che ci sarà questa settimana. Mi scuso per l'assenza di immagini.

7 commenti:

PlatinumV ha detto...

Hmmm sai, temo tu abbia frainteso un po' il senso della "catena".
L'idea era rispondere alle domande degli altri e porne a propria volta per farsi conoscere come persona e per conoscere come persone gli altri. Non per proporre un gioco a quiz con il fine di invogliare a leggere i tuoi racconti. :-/

Una curiosità: la sindrome di Asperger te l'ha diagnosticata un medico? Perché quasi la metà delle persone che conosco è convinta di averla... ovviamente senza mai aver parlato con uno psichiatra in tutta la vita :-D
V

Davide Quetti ha detto...

Emh... è che vedi, le domande di questo tipo non mi vengono proprio, e me ne vergogno molto, e quindi ho approfittato del fatto che nessuno ha specificato quale tipo di domanda andava fatto (e poi, lo ammetto, sono un po' opportunista).
La Sindrome di Asperger me l'ha diagnosticata un dottore, tranquilla, anche se grazie ad anni di psicoterapia sono migliorato.

Hermano89 ha detto...

Sono divertenti queste "catene".
Non avendo un blog io non posso partecipare.
Però c'è anche dell'altro sul web (tipo i test). Forse se pubblicassi più spesso questo genere di contenuti potresti avere più lettori.

PlatinumV ha detto...

Ok, la revisione mi pare ben riuscita, così ora scoprirai cose nuove dei tuoi lettori :-)
Io non dovrei, ma rispondo giusto a una delle tue domande, la 9. La canzone più bella dal decadimento dell'Inflatone a oggi è "Act II Scene Six - Home". Questa è *LA* canzone!

@ Hermano: scusa se mi permetto, ma visto che anche a noi molti lettori hanno scritto dicendo cose analoghe, mi sento chiamata in causa.
Le persone si aprono un blog in rete perché hanno qualcosa da comunicare su un certo argomento che a loro sta a cuore. Se solo nella speranza di ottenere lettori, tutti buttassimo alle ortiche le nostre passioni per inserire argomenti che "tirano", ci ritroveremmo tutti a gestire blog pornografici (tanto si sa quali sono i contenuti più visti in rete -_-' ).

Davide: secondo me dovresti continuare a portare avanti il tuo blog come vuoi tu e non come si aspettano i lettori. Il pubblico, con calma, arriverà. :-)
V

Davide Quetti ha detto...

Platinum V, puoi star sicura che lo faccio: è nella mia natura.
Hermano 89, rileggi 4. Sono orgoglioso

Hermano89 ha detto...

@PlatinumV:

è giustissimo quello che dici! Peraltro non sono affatto sicuro che la mia proposta possa sortire l'effetto di far avere più commenti al blog. Sicuramente non volevo spingere il buon Davide a forzare la sua natura.

@Davide Quetti:

Non esagerare, però. ;)

Davide Quetti ha detto...

Non preoccuparti, Hermano 89

Articoli Correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...