BLOG N&V

NOVITÀ
W LA POESIA
La poesia è, di fondo, una forma narrativa caratterizzata dal verso, cioè il pezzetto di parola dopo cui  nello scrivere si va a capo, perché rappresenta un ritmo. La poesia infatti tende alla cantilena. Si pensa spesso alla rima, ma non è obbligatoria: nel verso libero, nei versi detti "sciolti" e nella metrica classica latina e greca sono usati altri sistemi per ottenere il ritmo. -E allora?- Mi fate parlare, scetticacci?!
Durante il liceo (anni 2009-2010 e 2010-2011) ho scritto molte poesie (per lo più in verso libero). Un po' perché vorrei riprendere a scriverne anche di nuove e un po' perché vorrei l'opinione altrui (e un po' per narcisismo, lo ammetto) ho deciso di scriverle in un blog: POESIE DI UN ARTOGNESE (con i nomi non mi riesce di essere fantasioso). Spero vi piaccia sia il blog sia le mie poesiole. CI VEDIAMO!

W IL TEATRO
1.gif
Immagine d'entrata di "Teatro
che passione"
TEATRO CHE PASSIONE è il blog del mio gruppo teatrale. Lo gestiamo io e mia madre, e possiamo definirlo un blog sitizzato. -Cosa vorrebbe dire?-. Se mi fate parlare, scetticchinacci (notare l'ossimoro nelle alterazioni, WAHAHAHAH). Allora, intendo che pur essendo fatto come un blog (post dopo post) si presenta come un sito (pagina iniziale -posticipata di continuo-, collegamenti alle altre pagine- post e pagine- che si collegano spesso ad altri post/pagine). Inoltre, abbiamo caricato i post e i video di quasi 27 anni di teatro, collegati a iniziative in biblioteca, carnevale, ecc... VISITATE!

5 commenti:

Viviana B. ha detto...

Ciao Davide,sono Viviana di Nonsolobotte. Al momento ho indicibili problemi di connessione web, ma mi piace la tua scelta e andrò a leggere il tuo neonato blog appena mi sarà possibile. Spero di riuscire a caricare questo commento... Ciao,a presto

Dqu ha detto...

Bene; allora, ci risentiamo!

L And L Staff ha detto...

Grande! Fai teatro? Anch'io! :)
Quando avrai il prossimo spettacolo (e soprattutto... dove)? :)

Ciao! :)

Dqu ha detto...

A Ossimo superiore il 23 settembre

Dqu ha detto...

Cambiato al 6 ottobre

Articoli Correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...