BLOG RISPETTOSO

IO RISPETTO LA NATURA E QUINDI
SEGUO L'INIZIATIVA 
"IL MIO BLOG E' CARBON NEUTRAL"
GROENLANDIA
Secondo studi recenti, se i suoi
ghiacci si sciolgono del tutto
fermeranno la corrente del Golfo,
e noi in europa riavremo l'Età
Glaciale (e non è bello)
Quando l'ho scoperto sono rimasto a bocca aperta: anche un blog inquina! Ad ogni visita si producono 0,02 g di anidride carbonica, pronta per l'effetto serra.
Io l'ho scoperto sul blog Nonsolobotte di Viviana B. (per il post, vedi qui), che lo ha scoperto tramite un webamico che ha saputo dell'iniziativa. Io non ho mai incontrato una neve chimica, ma mi hanno ben istruito in materia ambientalista, e non mi annoio mai di sentire le stesse cose e gli stessi avvertimenti. Inoltre, non costa nulla. Insomma, molti vantaggi e nessun svantaggio: che aspettare?

-Ma è una piccolezza-
I soliti scettici.
Direi di ricordare una cosa che disse qualcuno (se qualcuno mi può ricordare chi, sarò davvero riconoscente):
"Quello che faccio è solo una goccia nell'oceano... ma sono contenta di sapere che senza quella goccia lì l'oceano sarebbe più piccolo"
Altri problemi? No? Allora ZITTI.

Se anche voi avete un blog o un sito, allora cliccate qui o sul bottne verde in fondo e partecipate: l'ambiente ha bisogno di tutti! VELOCI!!

L'idea è che, siccome c'è questo inquinamento di CO2, si può riequilibrare piantando un albero: infatti, un blog produce in media 3,6 Kg di CO2 all'anno, e nello stesso tempo un albero ne assorbe 5 Kg, il che riduce l'effetto serra (evitandoci l'era glaciale), aumenta l'ossigeno (la pianta ne fa più di quanto le serva) e noi tutti viviamo meglio, per almeno 50 anni (la vita media di un albero).

L'iniziativa è presa dalle organizzazioni I Plant a Tree (tedesca), sostenente la riforestazione, e Doveconviene (italiana), che porta su internet i volantini per ridurre la produzione di carta (fatta ampiamente tagliando alberi).

Ovviamente, con ciò non si elimina il problema, ma lo si riduce, il che è il primo passo.

Gli alberi vengono piantati dove c'è un'attività di riforestazione da parte di I Plant a Tree (attualmente Göritz)

L'argomento meriterebbe di più, ma io sono un raro caso di giovane sintetico, e al momento non riesco ad andare oltre.

Ci vediamo, e... ISCRIVETEVI!!!!!

6 commenti:

Viviana B. ha detto...

Bravo! Rendiamo più verdi i nostri blog! :-)

Viviana B. ha detto...

Heilà, ci sei ancora? Che fine hai fatto? Qui noi ti si aspetta eh! :-)

Dqu ha detto...

Ultimamente non ho molto tempo, perché ho degli esami entro poco. Appena posso, ricomincio a postare.

Viviana B. ha detto...

Ci conto, eh! Intanto grazie per i commenti da me e… dita incrociate per gli esami! :-)

Dqu ha detto...

Di niente e... il lupo mi trovi indigesto (è in via d'estinzione il lupo, poverino)

Viviana B. ha detto...

Vero, però nel Comasco sta tornando! Evviva! Poi, tanto per restare in tema di lupi, quando sarai meno preso con gli esami ti consiglio vivamente la lettura di "Mai gridare al lupo". Splendido!

Articoli Correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...